Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Borgo a LED

 

Presso la Sala Camplone della Camera di Commercio sono stati premiati i tre progetti relativi al premio “Soluzioni per l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile”, indetto dalla Camera di Commercio di Pescara.

L'iniziativa, nata nell'ambito di “Emergie 2012”, aveva l'obiettivo di selezionare e promuovere la qualità progettuale e realizzativa nell'ambito delle tecnologie per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili alla quale potevano partecipare progettisti e società professionali. La giuria composta dall’Ing. Paolo Zazzini - prof. Associato di Fisica tecnica presso la Facoltà di Architettura dell'Università G. d'Annunzio di Chieti e Pescara, dall’Ing. Francesco Muzi - prof. Associato di Sistemi elettrici per l'energia presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi dell'Aquila e dall’Arch. Carmela Palmieri - libero professionista (Casa Associati) esperto in architettura bioecologica ed efficienza energetica; ha selezionato i migliori tre progetti.

Tra i tre premiati c’è il progetto realizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitella Casanova, “Un borgo a LED”: efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione a Vestea dell'ing. P. Fecondo con la seguente motivazione, “il progetto di riqualificazione dell'impianto di illuminazione per il borgo di Vestea affronta il tema dell'efficientamento della pubblica illuminazione con rigore metodologico. L'attenta analisi dell'esistente orienta le scelte progettuali, coniugando il contemporaneo soddisfacimento di molteplici esigenze, quali: efficienza energetica, qualità della luce, rispetto della normativa, caratteristiche funzionali ed estetiche”.

 

Allegato
 Tavola Concorso

Ultimo aggiornamento: 26/01/2022

Ultime Notizie

20/04/2024

Elezioni europee 2024 - Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede.

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
13/04/2024

Avviso di selezione, per soli titoli, ai fini della formazione di una graduatoria di rilevatori esterni da utilizzare per la realizzazione delle indagini statistiche e censuarie ISTAT.

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
16/03/2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA: MODULO PER RICHIEDERE NUOVI KIT E LA SOSTITUZIONE DEI MASTELLI ROTTI

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
11/03/2024

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Pubblicato in: Amministrazione

Leggi di più
Tutte le notizie

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Modulistica
Ordinanze
Risultati elettorali
SUAP
Delibere
Bandi di concorso
Calcolo IUC
Determine
CUC Alta Vestina
Cambio Residenza
Pubblicazioni di matrimonio
Strumenti Urbanistici
Raccolta Differenziata