Raccolta Differenziata

 

 

"La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l'immaginazione di qualcuno perchè venga riciclata a beneficio di tutti"

 Relazione Gestione Rifiuti art. 34 D.L. 179/2012

 

Come si fa?

 

  • Umido

Modalità
Conferire il rifiuto negli appositi sacchetti biodegradabili e disporlo nel mastello di color marrone che deve essere esposto sul tratto viario pubblico prospiciente l'immobile nella giornata dedicata.

Cosa si raccoglie
Filtri o fondi di caffè o the, fiori recisi, gusci d'uovo, residui di cibo, scarti di frutta e verdure, tappi di sughero, terriccio e piccole potature di piante.

 

  • Indifferenziato

Modalità
Conferire il rifiuto negli appositi sacchetti e disporlo nel mastello o contenitore di color grigio che deve essere esposto sul tratto viario pubblico prospiciente l'immobile nella giornata dedicata.

Cosa si raccoglie
Pannolini (in sacchetti separati), carta oleata, cd e dvd, giocattoli vecchi, lampadine, spazzolini, spugne sintetiche, rasoi, dentifrici, lettiere ed escrementi di animali, mozziconi di sigarette e cenere, polvere, rifiuti composti da più materiali diversi.

 

  • Plastica/Alluminio

Modalità
Conferire il rifiuto nel mastello di colore giallo che deve essere esposto sul tratto viario pubblico prospiciente l'immobile nella giornata dedicata.

Cosa si raccoglie
Flaconi di detersivi e simili, sacchetti e buste per alimenti, stoviglie e bicchieri in plastica, lattine, polistirolo, bottiglie e tappi in plastica, vasetti e vaschette in plastica, cassette per prodotti ortofrutticoli, chiusure metalliche per vasetti di conserve (confetture, miele, passate), tappi a corona, tubetti vuoti in alluminio per conservare cosmetici, bombolette spray per prodotti di igiene personale.

 

  • Carta/Cartone

Modalità
Conferire il rifiuto nel mastello di colore blu che deve essere esposto sul tratto viario pubblico prospiciente l'immobile nella giornata dedicata.

Cosa si raccoglie
Giornali e riviste, tabulati e fotocopie, carta da pacchi, imballaggi in carta e cartoncino in genere, sacchetti di carta, scatole e scatoloni in cartone (anche ondulato), cartone per bevande (quali latte, succhi di frutta e vino) in tetrapak, carta per usi grafici e da disegno.

 

  • Vetro

Modalità
Conferire il rifiuto negli appositi sacchetti e disporlo nel mastello o contenitore di colore verde che deve essere esposto sul tratto viario pubblico prospiciente l'immobile nella giornata dedicata.

Cosa si raccoglie
Barattoli, bicchieri, bottiglie, contenitori, flaconi, vasi e vasetti, fiasconi e damigiane in vetro.

  Calendario Differenziata 2020
  Gennaio - Giugno 2020
  Luglio - Dicembre 2020

Ultime Notizie

Utilità