GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Pubblicato il 08/04/2021
GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Cari concittadini,
Sono diversi anni che sul nostro territorio comunale e attiva la raccolta dei rifiuti in modo differenziato con il sistema di raccolta porta a porta raggiungendo buoni risultati che pero siamo chiamati a migliorare;
E’ constatato giornalmente dagli operatori addetti alla raccolta che all’interno dei mastelli per la differenziata vengono inserite frazioni estranee ed in particolar modo si e riscontrato un aumento dei rifiuti indifferenziati (mastello grigio) che viene raccolta nella giornata di Martedì . Si ricorda pertanto che E’ NECESSARIO DIFFERENZIARE!!!
Dobbiamo impegnarci maggiormente nella differenziazione di tutti i rifiuti prodotti per evitare che i costi di smaltimento diventino sempre piu alti. Per questo dob-biamo migliorare le nostre abitudini individuali per far diminuire i quantitativi di rifiuti destinati alla discarica.
E’ importante differenziare, DIFFERENZIARE DI PIU’ – DIFFERENZIARE BENE
MARCO D’ANDREA

GUIDA.pdf

01/09/2021 AVVISO CONSEGNA IN RITARDO BOLLETTE TARI 2021
30/08/2021 AVVISO ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L'ANNO 2021/2022.
01/06/2021 IMU ACCONTO 2021
31/05/2021 ACCESSO AGLI ATTI PRATICHE EDILIZIE
21/04/2021 SISMA 2009 - Termine ultimo per la domanda di concessione dei contributi per la ricostruzione
21/04/2021 RELAZIONE DI FINE MANDATO 2016-2021