GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Pubblicato il 08/04/2021
GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Cari concittadini,
Sono diversi anni che sul nostro territorio comunale e attiva la raccolta dei rifiuti in modo differenziato con il sistema di raccolta porta a porta raggiungendo buoni risultati che pero siamo chiamati a migliorare;
E’ constatato giornalmente dagli operatori addetti alla raccolta che all’interno dei mastelli per la differenziata vengono inserite frazioni estranee ed in particolar modo si e riscontrato un aumento dei rifiuti indifferenziati (mastello grigio) che viene raccolta nella giornata di Martedì . Si ricorda pertanto che E’ NECESSARIO DIFFERENZIARE!!!
Dobbiamo impegnarci maggiormente nella differenziazione di tutti i rifiuti prodotti per evitare che i costi di smaltimento diventino sempre piu alti. Per questo dob-biamo migliorare le nostre abitudini individuali per far diminuire i quantitativi di rifiuti destinati alla discarica.
E’ importante differenziare, DIFFERENZIARE DI PIU’ – DIFFERENZIARE BENE
MARCO D’ANDREA

GUIDA.pdf

Notizie Collegate
22/09/2022 Termine per la presentazione della domanda sisma 2009 - Chiarimenti circa la modalità di presentazione di domanda e documentazione
10/09/2022 Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022. Manifesto candidati Camera dei Deputati.
10/09/2022 Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022. Manifesto candidati Senato della Repubblica.
26/08/2022 AVVISO ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO PER L'ANNO 2022/2023.
09/06/2022 AVVISO SELEZIONE N.1 BORSA LAVORO 2022_2023
01/06/2022 IMU ACCONTO 2022